Giovedì 14 Dicembre 2023, presso la nostra aziendale, si è svolto l’evento annuale di Makeitalia. Protagoniste le persone, tra riconoscimenti per gli obiettivi raggiunti, sguardi alle sfide future, attività di team building e la consueta cena finale.
“We make”. Con queste due parole si potrebbe riassumere il leitmotiv della Convention 2023 di Makeitalia. La prima organizzata presso lo stabilimento aziendale sito a Modena.
Un appuntamento annuale e significativo per tutti noi, durante il quale condividiamo i principali eventi che hanno caratterizzato quest’anno ormai alle sue battute finali.
Tra gli argomenti: l’evoluzione positiva del fatturato aziendale, i nuovi clienti assieme al consolidamento di quelli storici, l’internazionalizzazione, i progetti di Digital Supply Chain implementati, le attività portate avanti in tema di Salute e Sicurezza dei lavoratori, i progetti di Ricerca e Sviluppo, i premi ottenuti nel corso dell’anno, la solidità finanziaria e l’attenzione alle tematiche ESG – Environmental Social Governance. Su quest’ultimo punto in particolare il management si è soffermato sulle principali sfide affrontate con successo nel corso del 2023, quali la presenza di un impianto fotovoltaico aziendale che ha portato al risparmio di 8.480 chilogrammi di CO2, l’installazione di equipment ecosostenibili nell’area produttiva e logistica, l’impegno nel sociale e il sostegno alle imprese del territorio, la parità di genere e i sistemi di gestione e controllo implementati.
Facts & Figures 2023 che hanno sottolineato il concetto del “We make” di Makeitalia. Un’azienda che fa. Un fare che porta a risultati tangibili, come il raggiungimento degli obiettivi di fatturato 2023. La direzione aziendale ha deciso di premiare i dipendenti, attraverso l’erogazione di un “welfare premiante”, come riconoscimento per gli straordinari risultati raggiunti assieme.
La Convention aziendale ha visto, inoltre, un momento di Team Building interno: i partecipanti, divisi in gruppi, hanno avuto il compito di rappresentare, attraverso uno scatto fotografico, cosa volesse dire per loro “essere Makeitalia”. La foto vincitrice ha voluto sottolineare alcuni concetti chiave di Makeitalia: il supporto continuo al cliente, la collaborazione, l’essere team.
Ora facciamo una breve pausa natalizia, pronti ad affrontare le nuove sfide di un 2024 ormai alle porte.
Il Temporary Management negli Acquisti come risorsa strategica
Makeitalia su Fare News
Makeitalia ha partecipato, in qualità di relatore, allo Smart Webinar di Logistica Efficiente
Makeitalia avvia la quarta edizione del Campionato di Supply Chain
Obiettivi, fasi, tipologie, attività, resilienza
Makeitalia Case Study