Castelfranco Emilia – 16 Dicembre 2020
Makeitalia è un’azienda di Castelfranco Emilia nata nel 2008 e specializzata nel Supply Chain Management, ovvero nella gestione e ottimizzazione della catena di fornitura dei propri clienti.
Mercoledì 16 Dicembre Makeitalia ha organizzato la convention aziendale con i suoi dipendenti, appuntamento annuale durante il quale tutto il team ha condiviso gli obiettivi raggiunti nel corso del 2020 e quelli futuri.
L’evento quest’anno è stato organizzato online, data la particolare situazione di emergenza sanitaria che si sta affrontando.
Nel 2020 Makeitalia ha saputo reagire prontamente, dimostrando ancora una volta di essere un’azienda reattiva e flessibile ai cambiamenti.
C’è stato un prevedibile rallentamento del fatturato a causa della pandemia. Nonostante questo l’azienda modenese ha deciso di non ricorrere allo strumento della cassa integrazione per i suoi dipendenti, ma di investire nella formazione aziendale e in progetti di innovazione interni.
Una scelta davvero sfidante.
Inoltre Makeitalia, nel corso del 2020, ha ampliato il proprio organico, assumendo nuovi talenti per essere pronti a ripartire con nuovi progetti nel 2021.
Durante la Convention aziendale si è parlato, appunto, di obiettivi raggiunti e sfide per il futuro: il tema aziendale del 2021 è “Create Value to Excel”, creare valore per eccellere sul mercato.
L’eccellenza è infatti uno dei punti cardine di Makeitalia, oltre all’attenzione costante alla concretezza e all’innovazione, al fianco dei propri clienti.
Di eccellenza ha parlato anche Joe Bastianich, ospite speciale dell’evento aziendale: imprenditore, personaggio televisivo e musicista italo-americano. Uno dei ristoratori di maggior successo a livello internazionale.
Bastianich ha chiuso l’evento aziendale con preziosi suggerimenti e contributi per eccellere sempre di più sul mercato: “Voi siete un’azienda unica nel Supply Chain Management, con obiettivi chiari e sfidanti. Il mio suggerimento per il 2021 è che per rimanere leader nel vostro settore dovete osare, reinventarvi soluzioni nuove ed essere pronti a concretizzare le esigenze dei vostri clienti: il loro successo sarà il vostro successo”.
Ha concluso Bastianich “Dopo ogni crisi c’è sempre il momento della grande opportunità.”
Makeitalia dopo la pronta reazione dell’anno in corso ora guarda verso i progetti del 2021 con immutata fiducia e determinazione.
Leggi il comunicato pubblicato sulla Gazzetta di Modena cliccando qui
Come essere agili sul mercato e ottenere un vantaggio competitivo
Il Cost Breakdown per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi
Makeitalia su Fare News
Makeitalia è stata riconosciuta Consulente dell'anno 2025
Makeitalia sulla Gazzetta di Modena