Nella giornata di lunedì 13 Dicembre 2021 si è tenuta la seconda tappa della Supply Chain Challenge – Italian League 21-22 di Makeitalia, il Campionato Italiano di Supply Chain riservato agli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Magistrale.
L’evento ha fatto tappa all’Università della Calabria, coinvolgendo gli studenti del Corso Gestione e controllo della produzione della Professoressa Francesca Guerriero.
“Ritengo che la partecipazione al Supply Chain Game abbia rappresentato un importante momento per gli studenti: ha consentito ai partecipanti di mettere in pratica i concetti e le tecniche che studiano nel corso di gestione e controllo della produzione, con particolare riferimento alla gestione degli ordini e alla gestione delle scorte dei materiali. Il Game ha rappresentato, inoltre, un banco di prova delle competenze acquisite in termini di soft skills: problem solving e team working. I ragazzi si sono appassionati molto. Ritengo, quindi, l’iniziativa molto formativa ed interessante, da riproporre sicuramente anche il prossimo anno. Adesso non ci resta che lavorare per vincere la competizione a livello nazionale”, ha commentato la Professoressa Guerriero.
“È stata un’esperienza molto interessante in quanto abbiamo finalmente potuto toccare con mano quello che è un possibile caso reale, con le difficoltà e con i vari imprevisti che si possono presentare”, ha aggiunto Alessia Ventrici, studentessa coinvolta nella fase di qualificazioni del 13 Dicembre.
La partita ha decretato i vincitori che si sfideranno, in una fase finale, con i team vincenti di altri Atenei Italiani coinvolti nel Campionato!
Un ringraziamento speciale agli studenti che hanno partecipato alla sfida e alla Professoressa Francesca Guerriero.
Supply Chain Challenge…rimani connesso per scoprire le prossime tappe!
Instagram: @supplychainchallenge
Pagina Linkedin di Makeitalia