Outsourcing
Gestiamo i processi in ambito Supply Chain che ci vengono affidati dai nostri clienti
OUTSOURCING E GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN
L’Outsourcing è, nel mondo aziendale, la pratica di delegare al di fuori della propria impresa lo svolgimento di alcune fasi della produzione o di fasi di supporto all’attività stessa.
Makeitalia si occupa della Gestione della Supply Chain delle imprese, affiancando le aziende attraverso il servizio di Outsourcing.
Makeitalia può, infatti, curare tutta la Catena di Fornitura dei propri clienti o anche solo una sua parte: pianificazione, acquisto, controllo della qualità e gestione logistica del materiale.
Supply Chain Outsourcing, gli interventi di Makeitalia in Outsourcing possono essere di due tipologie: gestione dei processi, come ad esempio il sollecito dei fornitori, oppure dei materiali, che prevede la gestione da parte di Makeitalia anche del ‘pezzo fisico’.
Ciascuna fase viene ovviamente disegnata sulle specifiche necessità del cliente.
PERCHÉ SCEGLIERE MAKEITALIA PER LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN DELLA TUA AZIENDA?
Gestiamo per i nostri clienti l’intera Supply Chain o una parte di essa, lavorando ogni giorno per migliorare i processi necessari a raggiungere gli obiettivi aziendali.
Siamo l’unica società di consulenza con un’area produttiva nella quale testiamo i progetti di ottimizzazione e le metodologie, prima di proporli ai nostri clienti, per garantire un risultato che li soddisfi a 360°.
Concretezza e innovazione fanno parte del nostro metodo di lavoro: la nostra Mission è infatti diventare un valido partner per i nostri clienti nell’ottimizzazione dei processi, a partire dalla pianificazione, passando per la logistica e la produzione, per arrivare ai trasporti e alla qualità.
Affiancarsi a Makeitalia con una gestione in Outsourcing dei propri processi permette alle aziende di focalizzarsi sui propri prodotti core, con la tranquillità di un partner che ha un’esperienza verticale sulla gestione della Supply Chain.