Quality Training
Garantire la qualità lungo la catena di fornitura
Qualità
I corsi disponibili nell’area Qualità sono focalizzati sui processi fondamentali per garantire la qualità lungo la catena di fornitura, a partire dal monitoraggio delle performance dei fornitori, per finire ai metodi di controllo finale, passando attraverso i controlli qualitativi lungo il processo produttivo.
Corsi Supply Chain sulla Qualità: le offerte didattiche
Nei nostri corsi affrontiamo la Supply Chain sotto diversi aspetti, ciascuno volto ad implementare una determinata fase del processo.
I principali metodi e le tecniche utilizzati per garantire la qualità del servizio di fornitura sono affrontati nei percorsi dedicati alla Qualità di Fornitura, mentre gli insegnamenti incentrati sulla Qualità di Processo approfondiscono gli elementi in gioco che determinano il livello qualitativo del processo di produzione. Nelle lezioni dedicate alla Qualità di Prodotto, invece, vengono trattati i principali elementi utili a garantire la qualità del prodotto finale.
Sono disponibili corsi per approfondire ulteriori tematiche correlate alla Qualità, come il Risk Management e l’Audit Fornitori, incentrati rispettivamente nella definizione e valutazione del rischio e sull’implementazione dei sistemi di gestione della catena di fornitura.
A chi sono rivolti i Corsi di Formazione?
I corsi di formazione dell’area Qualità si rivolgono principalmente a chiunque in azienda abbia necessità di conoscere i processi di monitoraggio e gestione della qualità dei fornitori, così come a tutti gli attori coinvolti nel monitoraggio del rischio: responsabili e addetti qualità, addetti al presidio fornitori, SQE (supplier quality engineer), addetti alla customer care, project manager e buyer.