Supply Chain Challenge di Makeitalia – terza edizione: from Modena to Napoli!
La fase di qualificazioni ha fatto la sua ventunesima e ventitreesima tappa alle Università degli Studi di Napoli Federico II e Parthenope nelle giornate di mercoledì 15 Maggio e lunedì 27 Maggio 2024, coinvolgendo rispettivamente gli studenti dei corsi “Sistemi Logistici Integrati” del Professore Andrea Grassi (per l’Università degli Studi di Napoli Federico II) e gli studenti del corso “Supply Chain Management” della Professoressa Ivana Quinto (per l’Università degli Studi di Napoli Parthenope). Durante le sfide gli studenti hanno, appunto, simulato la gestione di una catena di approvvigionamento di respiro internazionale.
“Anche quest’anno gli studenti del corso di Sistemi Logistici Integrati hanno svolto il Supply Chain Game di MakeItalia. Il gioco mette a disposizione uno scenario di derivazione industriale nel quale dover gestire e coordinare aspetti di gestione della produzione e di logistica di fornitura, consentendo quindi agli studenti di sperimentare gli aspetti teorici appresi durante le lezioni”, ha commentato, in particolare, il Professore Andrea Grassi sul Supply Chain Game di Makeitalia.
Un ringraziamento speciale ai Professori per l’ospitalità e a tutti gli studenti che si sono sfidati al Supply Chain Game!
I vincitori delle due Università di Napoli si sfideranno con i team vincitori di altre Università Italiane durante le Finals di Settembre 2024.
Stay tuned per scoprire le prossime tappe della Road Map!
Gli aggiornamenti sulla Supply Chain Challenge potranno essere seguiti sui canali ufficiali di Makeitalia:
www.makeitalia.com
Pagina Linkedin di Makeitalia Srl
Profilo Instagram @supplychainchallenge
Il Temporary Management negli Acquisti come risorsa strategica
Makeitalia su Fare News
Makeitalia ha partecipato, in qualità di relatore, allo Smart Webinar di Logistica Efficiente
Makeitalia avvia la quarta edizione del Campionato di Supply Chain
Obiettivi, fasi, tipologie, attività, resilienza
Makeitalia Case Study